Presentazione

L’IC A. Merini è stato istituito nell’a.s. 2012/2013 e insiste su un un’ampia zona periferica di Rieti dove rappresenta la principale agenzia educativa-formativa per la promozione della cittadinanza attiva e dell’apprendimento permanente. Ospita alunni provenienti prevalentemente dai quartieri di Villa Reatina, di Campoloniano e di Vazia.

L’Istituto attiva e ha attivato una costante ed attenta collaborazione con le famiglie e il Territorio attraverso il loro coinvolgimento nell’organizzazione delle attività scolastiche.

L’Istituto, nelle sue diverse strutture scolastiche e plessi, è dotato di spazi adibiti a laboratori artistici e musicali, nonché di spazi biblioteca, presso la Scuola primaria di Vazia, Villa Reatina e presso la Secondaria di primo grado.