Scuola in movimento

Anno scolastico 2023/2024

Nella scuola secondaria A Merini è attivo un indirizzo sportivo con due ore di pratiche motorie e sportive in più; i ragazzi sono seguiti da docenti ed esperti

dal 18 Settembre 2023 al 8 Giugno 2024

Descrizione del progetto

Un giorno a settimana, il gruppo di alunni che al momento dell’iscrizione hanno scelto l’indirizzo, svolgono due ore di attività presso la palestra di Vazia o le strutture delle Associazioni partner, alla presenza di docenti della scuola e di esperti delle Associazioni.

La scuola, per questo progetto, si avvale del servizio di trasporto messo a disposizione dal Comune.

La finalità è quella di favorire attraverso le pratiche motorie e sportive il miglioramento del livello di socializzazione, la riduzione dello stress e dell’ansia da prestazione e la percezione dell’altro.